L’Istituto Sant’Agata basa il proprio impegno sul concetto che ogni persona ha esigenze specifiche perché diverse e uniche sono le caratteristiche dei suoi capelli.Per questo non esiste un solo metodo o percorso di intervento, ma questo è sempre il risultato delle reali, concrete e personali necessità e aspettative.

Ecco perché diventa ancora più importante sapere come si presenta il cuoio capelluto e in quali condizioni sono i capelli. La prima visita tricologica è estremamente accurata, ma del tutto naturale e per nulla fastidiosa, e permette di individuare quanto serve per passare dal problema alla soluzione.

Gli specialisti dell’Istituto Sant’Agata agiscono con una collaudata procedura di esame che contempla non solo un check-up visivo e tattile, ma approfondisce con esami di laboratorio tutti gli elementi determinanti per sapere esattamente quali indicazioni risolutive consigliare.

Trasparenza, correttezza e serietà spiccano immediatamente fin dal primo dialogo conoscitivo, formando uno stile che è l’identità stessa dell’Istituto Sant’Agata.

Valutazione

Tramite l’innovativo sistema TRICOGENOMICS TM oggi è possibile valutare su base genomica il fenomeno della caduta dei capelli.

Tipologia

Il fenomeno della caduta dei capelli in una persona può essere attribuito a fattori esclusivamente di natura esterna (ad esempio lo stress), oppure a cause genetiche che concorrono a tale condizione.

Cause

Comprendere la natura delle possibili cause del fenomeno di alopecia androgenetica (calvizie nell’uomo e nella donna) è molto importante.

Scelta

Stabilire in anticipo ed in modo rigorosamente scientifico la strada da percorrere per affrontare il problema.

Non esiste un solo metodo di intervento

Massima riservatezza e professionalità