152021Gen
Parrucche: in TV il Grande Fratello le incorona

Parrucche: in TV il Grande Fratello le incorona

Durante la diretta del Grande Fratello VIP 2020, programma cult di Mediaset, le parrucche hanno vissuto una giornata da protagoniste indiscusse. Un tocco di creatività nei look delle concorrenti del noto programma televisivo di Cincecittà. Una novità introdotta dalla produzione televisiva quasi a premiare la verve creativa di Maria Teresa Ruta, “leggenda” della tv italiana che, a differenza delle altre giovanissime concorrenti chiuse nella casa del GF, non teme di mettere in mostra il proprio animo vivace ed esuberante, mai schiavo di giudizi e pregiudizi.

E così ecco che le parrucche sono entrate di prepotenza nel quotidiano della trasmissione televisiva, venendo sdoganate in una dimensione più umana che certamente contribuisce ad alleggerire il peso emotivo di moltissime persone che, per motivi medici e chirurgici, scelgono questo tipo di soluzione per risolvere il problema della calvizie, temporanea o definitiva che sia.

“Un sentito ringraziamento a Maria Teresa Ruta, affascinante concorrente del Grande Fratello Vip, per aver mostrato come la parrucca possa divenire un accessorio fashion nella vita di ogni donna – spiega Massimiliano Rimoldi, direttore del centro Istituto Sant’Agata di Como, specializzato nella cura e soluzione dei problemi dei capelli – La conduttrice televisiva, con stile ed eleganza, coinvolgendo con grande successo anche le altre concorrenti, ha reso un servizio enorme a tutte quelle donne che si confrontano quotidianamente con i problemi dei propri capelli, alleggerendo la loro sofferenza”.

Il pensiero corre alle migliaia di ragazze e signore che soffrono il peso psicologico di questa situazione. “Penso a tutte le donne che abbiamo servito in questi anni, realizzando per loro le parrucche dell’Istituto Sant’Agata e risolvendo così il problema estetico dovuto agli effetti della chemio e della radioterapia che comportano il dramma della perdita dei capelli – prosegue Massimiliano Rimoldi – Grazie pertanto a Mariateresa Ruta, donna sempre affascinante che ha utilizzato senza nessuna costrizione ma per libera scelta, un accessorio come la parrucca per rendersi più glamour, per stare meglio con se stessa. Lo ha fatto spesso all’insaputa degli altri e senza alcun dramma perché, quando la parrucca è di ottima fattezza e viene consigliata da chi ne è esperto, non svilisce mai la bellezza ma, anzi, l’enfatizza integrandosi perfettamente e in maniera naturale”.

Il problema della calvizie, specialmente nelle donne, merita attenzione e di essere trattato con delicatezza, riservatezza e garbo, affidandosi a mani esperte anche per quel che riguarda la gestione emotiva dei casi. Non riguarda solo le persone alle prese con le cure oncologiche ma anche moltissime altre donne che soffrono di alopecia areata universale, totale e cicatriziale, patologie che sono al centro di studi e di assistenza da parte di associazioni nazionali come ANAA ed ANMAA e che coinvolgono moltissime donne. Per tutte loro la soluzione di indossare una parrucca è quanto mai un’opzione valida, poco invasiva e capace di valorizzare il proprio aspetto. La differenza come sempre è nelle mani in cui si sceglie di riporre le proprie aspettative ed all’innovazione che viene messa a disposizione. Grazie alla tecnologia i nuovi dispositivi utilizzati da Istituto Sant’Agata, a differenza della gran parte delle parrucche presenti in commercio, hanno la caratteristica di garantire acconciature elaborate con pieghe a ferro e di poter quindi cambiare look ogni volta che lo si desidera.

“Istituto Sant’Agata da 25 anni è un centro specializzato nella prevenzione e cura dei problemi ai capelli. Nel nostro centro di Como sappiamo benissimo quanto si possa soffrire per la perdita della propria chioma e sappiamo anche cosa voglia dire toccare il fondo e poi rinascere. Le nostre soluzioni sono all’avanguardia, efficaci e di comprovata qualità, con capelli bellissimi. Abbiamo affiancato migliaia di donne nella scelta della miglior soluzione e il vederle tornare a sorridere con fiducia nei confronti della vita è sempre un’emozione meravigliosa che siamo felici di condividere con loro. Ogni persona ha una sua storia e ha motivi differenti all’origine della propria calvizie, che può essere momentanea o definitiva: il nostro compito è proporre sempre una soluzione personalizzata, in quanto i dispositivi possono seguire percorsi e logiche differenti pur rimanendo sempre il medesimo l’obbiettivo che devono raggiungere, ossia “trasformare le persone”, spesso e volentieri mantenendo il look originario e senza che nessuna se ne accorga”.

Contattateci per fissare un incontro con i nostri esperti: saremo onorati di accogliervi, nel massimo comfort e nella piena riservatezza, per mostrarvi i modelli dei dispositivi innovativi di capelli dell’Istituto Sant’Agata, facendovi toccare con mano la qualità dei capelli utilizzati. Ogni soluzione, sarà poi personalizzata in modo da donare un aspetto naturale che valorizzi l’estetica e consolidi la sfera intima.

Istituto Sant’Agata compie 25 anni e se sarete tra le prime 25 persone che ci chiameranno al numero di Telefono: (+39) 031 26 66 90 per questa speciale occasione vi omaggeremo di uno speciale trattamento di igienizzazione e vi daremo l’opportunità di portare il vostro look ad un livello successivo. Promesso!

Contatore chiamate disponibili n°: 14