I ringraziamenti dell’AIRC: W la prevenzione!
W la prevenzione! Dall’AIRC (la Fondazione per la Ricerca sul Cancro) i ringraziamenti ufficiali per il sostegno dato da Istituto Sant’Agata durante il mese di ottobre, per tradizione il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Dalla sua fondazione l’AIRC si occupa di:
- accogliere fondi e finanziare progetti di ricerca oncologici svolti presso laboratori universitari, ospedali e istituti scientifici;
- assegnare borse di studio a giovani ricercatori in modo da migliorare le loro conoscenze e abilità;
- coinvolgere ed informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.
Ogni anno AIRC, a seguito di un lavoro di valutazione che viene effettuato dal comitato tecnico-scientifico (composto da scienziati oncologi provenienti da tutta Italia, affiancati da più di 600 ricercatori stranieri), provvede a distribuire i fondi raccolti tra i progetti di ricerca che vengono ritenuti validi.
Da sempre vicino ai temi della salute e del benessere delle persone, Istituto Sant’Agata quest’anno ha scelto di essere partner di AIRC, promuovendo le attività di sensibilizzazione per tutto il mese di ottobre.
Dalla Fondazione, ieri, ecco il certificato che testimonia l’impegno di Istituto Sant’Agata, realtà da 25 anni leader nella prevenzione e cura dei problemi dei capelli.
“Siamo molto sensibili al tema della prevenzione – spiega Massimiliano Rimoldi, direttore dell’Istituto – Anche per i capelli il consiglio è sempre quello di rivolgersi per tempo ai nostri esperti. Le soluzioni che possiamo mettere in campo sono molteplici se si evita di attendere troppo. Quando incontriamo i nostri clienti siamo in grado di valutare tutti gli aspetti e presentare loro varie ipotesi per risolvere i loro problemi. Non c’è nulla di cui temere o vergognarsi nel confrontarsi con un esperto di capelli, anzi spesso è un passo importante per recuperare autostima. La prevenzione è fondamentale“.