112020Mar
Autocertificazione Istituto Sant’Agata: scaricala qui per spostarti

Autocertificazione Istituto Sant’Agata: scaricala qui per spostarti

Autocertificazione Istituto Sant’Agata

Emergenza coronavirus, un’autocertificazione dell’Istituto Sant’Agata per potersi spostare e recarsi presso il nostro centro di Como. Come ben saprete, con il primo DPCM dello scorso 8 marzo e poi con i successivi, sono entrate in vigore alcune disposizioni che restringono la possibilità di muoversi liberamente sul territorio, non solo Lombardo, nel tentativo di ridurre drasticamente le possibilità di contagio da COVID -19. Sostanzialmente sono consentiti gli spostamenti lavorativi, per motivi di salute o per stretta necessità.

Nelle ultime ore, davanti alla possibilità che il Governo richieda lo stop di tutte le attività (ad eccezioni di vendita di farmaci e generi alimentari), il direttore dell’Istituto Sant’Agata, Massimiliano Rimoldi, ha scritto direttamente al Governatore della Lombardia Attilio Fontana, evidenziando la specificità dei servizi erogati dall’Istituto stesso, che mensilmente igienizza il cuoio cappelluto dei propri clienti.

In questi giorni lo staff dell’istituto Sant’Agata sta contattando tutti i clienti in fase di scadenza di igienizzazione in modo tale da poter programmare con calma gli appuntamenti e garantire loro, salute e dignità.

Nel frattempo, per far fronte alle limitazioni degli spostamenti senza incappare in alcuna sanzione, tutti i clienti che si devono recare al centro di via Belvedere 20 a Como possono scaricare qui il modulo dell’autocertificazione, precompilato dal nostro staff. Ricordiamo che l’utilizzo di questa autocertificazione dovrà corrispondere al vero. Le forze dell’ordine hanno infatti la possibilità di verificare la veridicità del documento che giustifca lo spostamento e quindi, in caso di falso, far scattare una denuncia penale all’Autorità Giudiziaria con il rischio di una successiva sentenza pari a tre mesi di reclusione o eventuale ammenda amministrativa.