252020Mar
Spostamenti autorizzati per recarsi all’Istituto Sant’Agata

Spostamenti autorizzati per recarsi all’Istituto Sant’Agata

Autocertificazione spostamenti Istituto Sant’Agata

Il centro di Via Belvedere è pienamente operativo. Confermata l’apertura da lunedì a sabato. Ecco l’ultimissima autocertificazione dell’Istituto Sant’Agata che vi permetterà di recarvi presso il nostro centro di Como per gli interventi più urgenti.

Nell’intento di garantire ai propri clienti la massima sicurezza, oltre al solito attento ed eccellente servizio, Massimiliano Rimoldi, il direttore dell’Istituto Sant’Agata di Como nei giorni scorsi ha scritto una missiva al Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, cui poi ha fatto seguito un’ulteriore comunicazione inviata alla Prefettura di Como, una all’Ordine dei Medici di Como ed una infine al Centro Operativo del Comune di Como.

Il motivo? Ottenere la deroga (poi puntualmente concessa) per operare presso la struttura di via Belvedere 20 per la gestione delle urgenze e di quegli interventi le cui date di sanificazione non possono più essere procrastinate, avendo i clienti necessità inderogabili, per motivi di salute, di raggiungere il centro per l’igienizzazione del presidio medico di capelli applicato.

Grazie alla deroga ottenuta, i clienti dell’Istituto Sant’Agata potranno scaricare qui il modello della nuova autocertifcazione prevista dal DPCM nella giornata del 26 marzo. Il modello è precompilato e richiede solo l’aggiunta dei dati personali. Il documento potrà essere  presentato alle forze dell’ordine in caso di controlli lungo il percorso per raggiungere l’Istituto Sant’Agata.

Nella missiva inviata direttamente al Governatore della Lombardia Attilio Fontana e alle altre autorità competenti, il direttore dell’Istituto Sant’Agata ha evidenziato la specificità dei servizi erogati dall’Istituto stesso, che mensilmente igienizza il cuoio cappelluto dei propri clienti.

In questo periodo di restrizioni, sarà lo staff dell’istituto Sant’Agata a contattare i propri clienti in fase di scadenza di igienizzazione in modo tale da poter calendarizzare gli appuntamenti e garantire così a tutti salute e dignità.

Per far fronte alle limitazioni degli spostamenti senza incappare in alcuna sanzione, tutti i clienti che si devono recare al centro di via Belvedere 20 a Como dovranno quindi essere muniti dell’autocertificazione precompilata. Ricordiamo che l’utilizzo di questa autocertificazione dovrà corrispondere al vero. Le forze dell’ordine hanno infatti la possibilità di verificare la veridicità del documento che giustifica lo spostamento e quindi, in caso di dichiarazione falsa, far scattare le nuove pesanti sanzioni amministrative e una denuncia penale all’Autorità Giudiziaria.