12016Apr
S. Agata: simbolo di serietà e “rinascita”

S. Agata: simbolo di serietà e “rinascita”

Sant’Agata: Rigore, serietà e correttezza

S.Agata è una martire cristiana che impressionò i suoi stessi carnefici per il rigore, la serietà e la correttezza. Ma soprattutto S.Agata è nota per la sua miracolosa “ricrescita” di parti del corpo sottoposte a martirio, grazie all’intercessione dello stesso S.Pietro. Fin dai tempi dell’Antica Roma è quindi simbolo di guarigione e di benessere del fisico.

La figura di Sant’Agata è perciò perfetta per rappresentare il nostro Istituto e per accompagnare idealmente colui-colei chi si rivolge alla nostra struttura. Con la certezza che la persona e la sua individualità sono per noi fondamentali e vengono prima di qualsiasi questione economica: se per ragioni mediche e fisiologiche non possiamo soddisfare le esigenze del cliente, saremo i primi a dirglielo, con totale franchezza.

Ammirando il coraggio con cui Sant’Agata ha affrontato il dramma della violenza sulle donne, il centro pone le dovute attenzioni ai problemi tricologici femminili, e dedica con affetto e discrezione il suo impegno nei confronti di un tema di particolare delicatezza.

Vedi i cenni storici…