152019Mar
La settimana top di Cristiano Ronaldo, con il vento nei capelli

La settimana top di Cristiano Ronaldo, con il vento nei capelli

Tripletta con la Juventus, remuntada contro l’Atletico Madrid, passaggio del turno in Champion’s League e consolidamento del nuovo business legato ai capelli.

“Re Mida” Cristiano Ronaldo non sbaglia un colpo. Nelle ultime settimane aveva rassicurato tutti, sportivi, tifosi e addetti ai lavori, di stare calmi ed essere ottimisti: “Ci penso io a mettere a posto le cose”. E così martedì ecco ribaltata la sconfitta patita il 20 febbraio al Wanda Metropolitan di Madrid, contro l’Atletico.

Diego Pablo “Cholo” Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid

Ma la gara d’andata e la vicinanza con il mister avversario Diego Pablo Simeone, che secondo i media internazionali è ricorso ad un trapianto di capelli già da qualche anno, deve aver davvero ispirato il numero 7 più forte del mondo. Già, perché a distanza di nemmeno una settimana Cristiano Ronaldo ha ufficializzato l’acquisto del 50% delle azioni della più importante società portoghese che si occupa di trapianti di capelli. Proprio così, CR7, il giocatore di calcio più forte degli ultimi anni insieme all’argentino Messi ha di fatto scoperchiato il vaso di Pandora e, con un’operazione di alta finanza, ha dimostrato che nel 2019 non c’è nulla di cui vergognarsi nel ricorrere al trapianto o ad altri trattamenti e impianti pur di risolvere il problema della calvizie. E non importa se per qualcuno è solo un problema estetico o se per altri invece è un problema che tocca anche la sfera emotiva. Ciò che conta è che la soluzione oggi più che mai debba essere a portata di tutti e serenamente alla luce del sole.

Non è questa la sede per giudicare come Cristiano Ronaldo decida di reinvestire i 2,5 milioni che gli bonifica la Juve ogni mese (più i 25 annui della Nike, trascurando tutti gli altri introiti e proventi), qui vogliamo solo sottolineare la scelta coraggiosa di puntare su una società specializzata in trapianto di capelli, un modo per invitare i colleghi sportivi famosi (ma anche quelli “non”), spesso considerati alla stregua di supereroi ricchi, famosi, coraggiosi e potenti, a mettersi alle spalle tutte le insicurezze e debolezze di cui spesso in realtà sono vittime, proprio come qualunque essere vivente. E che i VIP prendano coscienza di questa piccola “rivoluzione” può essere solo il primo passo di un più ampio processo collettivo che porterà solo benefici all’autostima di moltissime persone.

L’aver rilevato il 50% delle azioni del più grande gruppo medico portoghese specializzato nel trapianto di capelli è quindi un segnale di apertura, un incitamento a farsi coraggio e superare le debolezze emotive che spesso una stempiatura o una calvizia portano con sè. “Non ne vale la pena, fatevi forza: c’è il rimedio”, sembra voler urlare al mondo CR7, proprio come quando festeggia urlando a tutto lo stadio il suo ormaio mitico “Siuuu”.

Per noi dell’Istituto Sant’Agata che da quasi 25 anni siamo a fianco dei nostri clienti per consigliarli e nella massima discrezione presentargli la soluzione più concreta e utile possibile a questo stato d’animo, la news che riguarda Cristiano Ronaldo è una piccola soddisfazione: significa che i tempi sono maturi e che richiedere un intervento per “sistemare la propria chioma” è qualcosa di cui parlarne in tutta franchezza e serenità.

Unica condizione? Affidarsi a mani esperte. Noi ci siamo!

Contattateci per saperne di più.