172020Ago
Covid e stress colpiscono i capelli delle star

Covid e stress colpiscono i capelli delle star

Un video di Alyssia Milano ha fatto in poche ore il giro del mondo dimostrando quanto virus o stress da virus possano influire sulla salute dei propri capelli.

La star americana, attrice di successo, ha voluto mostrare in un video postato su Instagram e ripreso dalle principali agenzia stampa mondiali come possano indebolirsi i capelli a causa del Covid-19. “Ho pensato di mostrarvi cosa faccia il Covid19 ai vostri capelli: per favore prendetelo sul serio ragazzi”, racconta lei mostrando come con un semplice colpo di spazzola si stacchino intere ciocche di capelli.

Attrice molto apprezzata per i suoi ruoli nelle affermate serie tv quali ‘Streghe’ e ‘Melrose Place’, Alyssia Milano in precedenza aveva raccontato sempre tramite i socialnetwork di essere positiva al Covid, facendosi ritrarre in un’immagine attaccata a un respiratore. “Non sentivo gli odori. Mi sentivo come se un elefante fosse seduto sul mio petto. Non riuscivo a respirare. Non riuscivo a trattenere il cibo dentro di me. Ho perso 4 kg in 2 settimane. Ero confusa. Questa malattia non è una bufala: pensavo davvero di morire. Per favore, abbiate cura di voi stessi: lavate le mani, indossate una maschera e tenete la distanza sociale. Non voglio che nessuno si senta come mi sono sentito io”, ha raccontato la star.

Per via del Covid o a causa del forte stress da “contagio” le perdite di capelli possono spesso materializzarsi come uno degli effetti collaterali. Per questo Istituto Sant’Agata vi sollecita a rispettare le precauzioni previste dal Ministero della Salute: distanziamento sociale, disinfezione delle mani e portare sempre con sè una mascherina.

E se anche voi volete scoprire il motivo per cui perdete i vostri capelli, non aspettate che sia troppo tardi, contatta l’Istituto Sant’Agata: una équipe di professionisti sarà al tuo servizio per darti tutte le risposte utili e toglierti tutti i dubbi.